La Serie A ha raggiunto la quarta giornata e vede in testa alla classifica, a punteggio pieno, il Napoli di Antonio Conte, affiancato dalla Juventus di Tudor, reduce da una vittoria in rimonta nel derby d’Italia. Milan e Inter si candidano come principali antagoniste per la corsa allo scudetto.
In un’intervista esclusiva rilasciata a Panorama, Daniele Adani si è espresso sulla lotta per il titolo: “Non è una Serie A spettacolare, ma molto equilibrata. Non c’è una favorita chiara, forse il Napoli è leggermente avanti rispetto alle altre. Tuttavia, il campo può sempre cambiare gli equilibri. Il Napoli ha iniziato molto bene, si è evoluto ed ha effettuato un mercato intelligente che ha allungato la rosa. Inoltre, c’è la bravura dell’allenatore che ha già mostrato tutte le sue capacità la scorsa stagione.”
L’ex difensore di Brescia e Inter ha sorpreso tutti, indicando il Como come la squadra che lo affascina di più: “Il Como, con Fabregas, ha alle spalle una grande proprietà che sa valorizzare i giocatori. Puntano su calciatori non ancora completi che riescono a crescere grazie all’allenatore. Investono subito, ma poi la guida tecnica valorizza il capitale umano. È un progetto di lavoro evoluto. Dopo l’Atalanta, sarà il turno del Como.”