Non c’è solo Napoli-Pisa in programma questa sera, ma anche la cerimonia del Pallone d’Oro. Gli azzurri sono rappresentati da Antonio Conte e Scott McTominay come candidati tra gli allenatori e i calciatori. Se per Conte bisognerà attendere ancora, per McTominay è arrivata la notizia tanto attesa.
McTominay si è infatti piazzato al 18° posto nella classifica del Pallone d’Oro. Questo risultato conferma l’ottima stagione passata, culminata con la conquista del campionato grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol. McTominay è stato un protagonista assoluto, guidando il Napoli al quarto scudetto, cosa che gli ha valso anche il premio MVP del campionato. La FIFA ha riconosciuto il suo valore, includendolo tra i 18 migliori a livello mondiale e facendolo diventare il primo tra i calciatori della Serie A.
Per trovare gli altri due giocatori della Serie A in lizza per il titolo, bisogna scendere al 20° e 25° posto, occupati dagli interisti Lautaro Martinez e Denzel Dumfries. Per McTominay, alla sua prima nomina per il Pallone d’Oro, è una grande vittoria rispetto agli avversari diretti in campionato, posizionando se stesso e il Napoli tra i top 18 al mondo.










