Lucca segna col Napoli: record unico negli ultimi 3 anni

Lorenzo Lucca ha segnato il suo primo gol con la maglia del Napoli nella partita di lunedì sera contro il Pisa, un gol decisivo nella vittoria per 3-2 dei partenopei. La rete è stata particolarmente significativa per l’attaccante, che si è finalmente sbloccato in campionato, un segnale che potrebbe infondergli nuova fiducia dopo un inizio di stagione non esaltante con il club azzurro.

Nonostante un buon precampionato, l’ambientamento di Lucca in una realtà complessa e ambiziosa come quella napoletana necessita di tempo e pazienza. Antonio Conte, consapevole di ciò, ha mostrato comprensione nelle sue dichiarazioni post-partita riguardo al mercato estivo.

Con questa prima rete ufficiale con il Napoli, Lucca si inserisce in un contesto statistico di rilievo. Secondo Opta Paolo, infatti, Lucca è l’unico giocatore italiano nato dal 2000 in avanti ad aver segnato più di 20 gol (21) nelle ultime tre stagioni di Serie A. A seguire Lucca in questa speciale classifica c’è Moise Kean, che però non ha ancora trovato il gol quest’anno con la Fiorentina, dopo averne segnati 19 nella stagione precedente.