La squadra campione d’Italia ha avuto un inizio brillante in questa nuova stagione di Serie A e solo cinque club possono vantare una partenza simile. Antonio Conte punta al record dopo un inizio di stagione promettente.
Dopo la deludente sconfitta all’Etihad nel ritorno di Champions League, il Napoli ha prontamente ritrovato la vittoria contro il neo promosso Pisa, guidato da Alberto Gilardino. Nonostante le difficoltà incontrate durante il match, un ottimo Spinazzola e il nuovo acquisto Lorenzo Lucca hanno siglato un importante 3-2 per i partenopei.
I ragazzi di Conte sono ora concentrati nella preparazione del big match di domenica sera a San Siro contro il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Da sottolineare un dato straordinario per il club campano.
La vittoria sofferta di lunedì sera contro il Pisa ha permesso al Napoli di mantenere la vetta solitaria della classifica di Serie A. Un altro dato degno di nota: il Napoli non perde in campionato da febbraio scorso, quando fu sconfitto 2-1 dal Como di Fabregas. Sono dunque 210 giorni senza sconfitte in Serie A.
Secondo l’edizione di oggi de Il Mattino, il record di imbattibilità del Napoli appartiene a Maurizio Sarri, con 26 partite consecutive senza sconfitta tra il 25 febbraio 2017 e il 1° dicembre 2017. Luciano Spalletti ci si è avvicinato, fermandosi a 21 gare. Attualmente, il Napoli ha collezionato quattro vittorie nelle prime quattro giornate del campionato. Solo cinque squadre sono riuscite a vincere tutte le partite disputate nei loro rispettivi campionati: Stella Rossa Belgrado (7), Porto (6), Galatasaray (6), Liverpool (5) e Real Madrid (5).










