Auriemma critica il Milan: “Napoli non avrebbe perso con Cremonese”

In vista dell’attesa sfida tra Milan e Napoli, che si terrà domenica sera allo Stadio Meazza di Milano, il noto giornalista sportivo Raffaele Auriemma ha espresso le sue considerazioni in merito alle due squadre, protagoniste della corsa allo scudetto di questa stagione.

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Auriemma ha dichiarato: “Ho qualche perplessità sulla gestione della squadra partenopea. Nonostante ciò, ritengo che il Napoli sia la formazione più forte del campionato. Non credo che avrebbe mai subìto una sconfitta casalinga contro la Cremonese come è successo al Milan. Anche giocando male, il Napoli avrebbe vinto quella partita. In Italia, al momento, non vedo squadre capaci di esprimere un calcio eccezionale”.

Proseguendo, Auriemma ha sottolineato: “Tutte le squadre mirano principalmente al risultato. Sono curioso di vedere come il Milan affronterà questo Napoli. Gli azzurri non perdono da ben 16 partite, un dato che sicuramente ha un suo valore. Questo Napoli sarà un avversario ostico per chiunque. Conte è un allenatore che dà importanza al risultato più che al gioco. Mi auguro che il Milan possa replicare il percorso del Napoli dello scorso anno, magari significa che Allegri ha appreso qualcosa di significativo da Conte…”. Ha concluso poi con un tocco di ironia.