Rafa Leao è pronto per tornare in campo. Dopo l’infortunio al polpaccio destro che lo ha tenuto lontano dai campi per quarantadue giorni, dal 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari, l’attaccante portoghese del Milan è di nuovo disponibile. L’attesa è finita e, salvo imprevisti nell’ultimo allenamento, Leao potrà essere tra i convocati per la sfida contro il Napoli, prevista per domenica sera.
L’infortunio si era rivelato più impegnativo di quanto previsto, ma ora il giocatore è pronto per essere utilizzato almeno per uno spezzone di partita, un elemento in più per Allegri che potrà contare su un attacco al completo, avendo a disposizione Gimenez e Pulisic. Allegri, dopo aver scontato le squalifiche in campionato e Coppa Italia, non solo ritrova la panchina, ma avrà anche Leao tra i suoi cambi, una risorsa strategica importante.
Durante le ultime ore a Milanello, Leao è apparso di buon umore e desideroso di tornare ad essere protagonista e aiutare la squadra sul campo dopo averla osservata dalla tribuna. Allegri ha disegnato per lui un nuovo ruolo da centravanti fin dal precampionato, una mossa che potrebbe elevare ulteriormente le ambizioni rossonere. Anche se parlare apertamente di scudetto rimane tabù a Milanello, il ritorno del portoghese alimenta senza dubbio le speranze del club.










