Milan-Napoli, De Paola: “Contro Modric sarà dura domenica”

Paolo De Paola, ex direttore di ‘Tuttosport’, ha condiviso le sue opinioni su Radio Marte in merito all’atteso incontro di campionato che vedrà il Milan di Max Allegri contrapposto al Napoli di Antonio Conte domenica prossima.

Secondo De Paola, il risultato del match sarà determinato dal duello a centrocampo. “La partita verrà decisa lì. Il Napoli vanta uno dei migliori reparti di centrocampo, mentre quello del Milan è stato recentemente rafforzato,” ha affermato il giornalista. “Modric è un maestro che, se lasciato libero di manovrare, può creare problemi a qualsiasi avversario. Spetta al Napoli il compito di limitarne l’azione, mentre il Milan deve prestare attenzione all’intensità dei centrocampisti azzurri. Mi aspetto che Conte utilizzi mosse tattiche sulle fasce e forse una sorpresa sugli esterni.”

De Paola continua analizzando gli allenatori, sostenendo che il Napoli potrebbe avere più da perdere, specialmente considerando il primo posto in classifica dopo quattro vittorie, anche se l’ultima contro il Pisa è stata più difficile del previsto. Allegri si affida alla sua strategia del ‘corto muso’, ma ha lavorato per solidificare la difesa del Milan. La domanda principale è se la capacità offensiva del Napoli potrà mantenere la sua recente dinamicità contro una squadra come il Milan, noto per la sua solida difesa.