Arrivano buone notizie dall’allenamento del Napoli in corso a Castel Volturno. La squadra guidata da Antonio Conte sta conducendo la rifinitura in vista della sfida di domani di Champions League contro lo Sporting Lisbona, e sia Leonardo Spinazzola sia Mathias Olivera, precedentemente out per la partita di domenica a Milano, sono tornati ad allenarsi con il gruppo.
Durante i 15 minuti di sessione aperti ai media, Spinazzola è stato visto partecipare anche al “torello”. Entrambi i giocatori sembrano candidarsi per una maglia da titolare nella partita di domani sera, vista anche l’indisponibilità dello squalificato Di Lorenzo. Antonio Conte, parlando nelle varie interviste del giorno, ha sottolineato come, data l’emergenza, fosse necessario provare a forzare la situazione, pur avendo la consapevolezza di correre qualche rischio di troppo. L’alternativa sarebbe quella di abbassare Elmas al ruolo di terzino.
Queste le parole di Conte in conferenza stampa:
«Spinazzola e Olivera hanno effettuato ieri un allenamento differenziato; cercheremo di recuperarli in tutti i modi, poiché questa è un’emergenza importante. Fortunatamente c’è Gutierrez che offre una possibilità a sinistra; nel caso in cui non fossero disponibili, dovremo cercare una soluzione: se avete un’idea per un cambio modulo, fatemelo sapere. Speriamo che la partita non riservi sorprese in termini di problematiche. Prenderemo delle decisioni e rischieremo qualcosa se necessario. Si può pensare a Elmas come terzino».










