Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026, è intervenuto oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ha sottolineato il suo stretto legame di amicizia con Antonio Conte e il rapporto professionale che intrattiene con Napoli, una città che conosce bene dopo Roma. “Con la famiglia De Laurentiis siamo intimi,” ha affermato, evidenziando la recente occasione in cui ha incontrato Aurelio De Laurentiis durante la sfilata di Armani a Milano.
Malagò ha discusso delle prospettive del Napoli, osservando come la squadra possa brillare anche a livello europeo, non solo in Italia. Ha fatto riferimento alla strategia adottata l’anno precedente da Conte per vincere il campionato e all’importanza della gestione dei giocatori in vista della partecipazione in Champions League. “A tutto si può sopperire tranne quando hai assenze nello stesso ruolo,” ha commentato riguardo al turnover.
Parlando delle Universiadi, Malagò ha ringraziato la Regione Campania per il supporto nella realizzazione e nel restyling degli impianti sportivi della città. Ha sottolineato quanto sia cruciale per chi desidera uno stadio adeguato alle esigenze del calcio rivalutare la pista di atletica, evidenziando le scelte fatte durante Italia 90 e l’attuale direzione degli impianti sportivi in Italia.
Per quanto riguarda l’Euro 2032, ha espresso preoccupazione per la possibile esclusione di Napoli e Milano dalla lista delle città ospitanti. “Consiglierei a De Laurentiis di acquistare il Maradona? Su due piedi gli direi di sì,” ha detto, pur ammettendo che dovrebbero essere fatte valutazioni più profonde, soprattutto considerando le possibili ristrutturazioni dello stadio e il parallelo con il già intrapreso progetto di ristrutturazione totale del Camp Nou a Barcellona. Ha concluso ricordando che, entro maggio e giugno, la questione degli stadi italiani dovrà essere risolta, con Torino, Roma e Firenze già pronte.










