Addio Serie A: ex protagonista del Napoli lascia il campionato

Il mercato di gennaio potrebbe segnare l’addio all’Italia di uno dei protagonisti del trionfo del Napoli nel campionato del 2023. Nonostante siamo ancora all’inizio di ottobre, le trattative per la sessione invernale sono già in corso per molte squadre che cercheranno soluzioni per i problemi emersi finora, non solo tramite acquisti, ma anche cedendo calciatori che hanno avuto poche opportunità di gioco.

Con il Mondiale della prossima estate sempre più vicino, la possibilità di partecipare a tale evento potrebbe spingere un ex giocatore del Napoli a dire addio alla Serie A dopo oltre 14 anni in Italia. Secondo calciomercato.com, Piotr Zieliński sta valutando seriamente di lasciare l’Inter prima della conclusione della stagione. Il centrocampista polacco, attualmente capitano della sua nazionale, è diventato solo la sesta scelta per il centrocampo dell’Inter sotto la guida di Cristian Chivu, come evidenziato dal suo limitato impiego quest’anno.

Finora, Zieliński è stato titolare solo una volta tra Serie A e Champions League, nella seconda giornata della fase a gironi contro lo Slavia Praga. Il suo totale di minuti giocati in campionato ammonta a soli 44, e non è sceso in campo nelle ultime tre partite.

A causa di questa situazione, Zieliński potrebbe accettare l’offerta del Leeds United. Il club inglese, recentemente promosso in Premier League, è alla ricerca di un calciatore che possa unire qualità ed esperienza a centrocampo, caratteristiche che corrispondono perfettamente al profilo di Zieliński. Il giocatore polacco si è trasferito all’Inter a parametro zero dal Napoli nell’estate 2024. Sarà cruciale valutare l’interesse reale di Chivu verso Zieliński per determinare se ci siano le basi per una trattativa tra i club prima di gennaio.