Brutta notizia per il Napoli e per il tecnico Antonio Conte. Stanislav Lobotka ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale slovacca e rientrare a Castel Volturno dopo aver effettuato una serie di esami a causa di un infortunio avvenuto domenica scorsa contro il Genoa. Secondo il sito della Federcalcio slovacca, “Stanislav Lobotka, infortunatosi durante la partita di domenica e costretto a essere sostituito, si è sottoposto ad accertamenti ulteriori lunedì pomeriggio. I risultati non sono stati confortanti, confermando un infortunio muscolare di tale entità da escluderlo dalla squadra. Nessun altro è stato chiamato in sostituzione”.
Lobotka ora è atteso a Napoli per ulteriori esami su uno stiramento muscolare che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un mese. Questo significherebbe perdere le partite di campionato contro Torino, Inter, Lecce, Como e Bologna, oltre ai match di Champions League contro PSV ed Eintracht Francoforte. A prendere il suo posto in campo sarà il suo sostituto naturale, lo scozzese Gilmour.
Un altro infortunio preoccupa il Napoli: il tecnico attende la diagnosi per Politano che, anch’egli infortunato contro il Genoa, ha dovuto rinunciare alla nazionale di Gattuso e sarà visitato dai medici. Le condizioni di Milinkovic-Savic sono sotto osservazione dopo che il giocatore ha lasciato il ritiro della Serbia per un intenso dolore alla schiena. Nel frattempo, lo staff medico e tecnico del Napoli è impegnato nei recuperi di Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno, che sono rimasti a Napoli e potrebbero rientrare dopo la pausa.










