Noa Lang non sta trovando lo spazio sperato nel Napoli di Antonio Conte. L’esterno offensivo olandese, giunto in estate dal PSV Eindhoven, è approdato in Italia con grandi ambizioni, ma finora ha visto poco il campo con la maglia azzurra.
Riccardo Trevisani, parlando ai microfoni di ‘Cronache di spogliatoio’, ha espresso alcune perplessità su Lang, affermando: “Forse Lang non è inadatto a prescindere, ma certamente non si adatta al Napoli di Conte. È stato preso quando è saltato l’acquisto di Dan Ndoye?” Secondo Trevisani, Lang non è paragonabile a Ndoye, che è un giocatore fisico e particolarmente adatto al gioco di Conte. Trevisani paragona la situazione del Napoli a quella della Roma, che puntava su Riyad Mahrez e poi ha optato per Patrik Schick, due profili completamente diversi.
L’opinionista ha aggiunto: “Anche se il ruolo dice ‘trequartista offensivo’, è chiaro come Mahrez fosse un’ala straordinaria, cosa che Schick non è mai stato; Mahrez è più tecnico, contrariamente a Schick che si avvicina più al centravanti. Lang è un talento che sa esprimere al meglio il proprio potenziale ma manca di continuità, qualità che invece possiede Dan Ndoye”, conclude Trevisani.










