De Paola: “Napoli in ripresa, De Bruyne fondamentale”

Paolo De Paola, noto giornalista e in passato direttore di Tuttosport, ha recentemente espresso le sue opinioni in un editoriale trasmesso su TMW Radio. Durante il suo intervento, si è soffermato a riflettere sulla prestazione della Nazionale Italiana dopo la vittoria contro l’Estonia, oltre ad analizzare la situazione attuale del Napoli, attualmente in testa alla Serie A.

Il giornalista non ha nascosto il suo scetticismo riguardo alla squadra azzurra, affermando: “L’Italia non mi convince del tutto, la squadra procede a corrente alternata. Colpisce il divario nella differenza reti rispetto alla Norvegia e ho l’impressione che i play-off non saranno affatto semplici. Inoltre, vedo poca grinta: mi sembra che la squadra manchi di energia. Vent’anni fa avremmo affrontato questo girone con la sicurezza di sommergere di gol ogni avversario, mentre ora sono piuttosto sfiduciato. L’Italia non mi entusiasma e i tre gol segnati contro l’Estonia sono appena sufficienti. Mi aspetto di più di un comportamento da ballerini che non da calciatori grintosi. Gattuso ha finora raggiunto solo il minimo indispensabile”.

Passando al Napoli, De Paola si è espresso positivamente sul contributo di McTominay e Hojlund, entrambi in rete con le rispettive nazionali. Secondo lui, De Bruyne si rivela essere un giocatore fondamentale, sottolineando: “De Bruyne è imprescindibile, è quello che corre di più. Deve solo trovare la giusta sintonia con gli altri centrocampisti. Ma questo problema sembra quasi risolto. Inoltre, Tonali ha menzionato i ritmi delle partite di Premier League che in Italia non si ritrovano. Tuttavia, grazie a Conte, il Napoli ha adottato questo tipo di agonismo”.