Il giovane talento Kenan Yildiz è considerato un gioiello prezioso nella rosa della Juventus. Non sorprende, quindi, che il rinnovo del suo contratto sia una delle priorità per i dirigenti bianconeri. Nonostante abbia firmato un nuovo accordo solo lo scorso agosto, con un ingaggio di 1,6 milioni di euro netti a stagione, il turco classe 2005 continua a essere tra i meno pagati del club.
Tuttomercatoweb.com ha riportato che la Juventus è determinata a risolvere rapidamente la questione contrattuale, soprattutto ora che Yildiz ha dimostrato di essere un punto fermo anche con la Nazionale turca. L’obiettivo è blindare il giovane talento per evitare che i club della Premier League possano avanzare offerte difficili da rifiutare. Negli ultimi giorni, sono circolate voci di un forte interesse da parte del Manchester United, pronto a investire 90 milioni di euro per assicurarsi i suoi servizi. Si è poi aggiunto anche l’interesse del Chelsea.
L’intenzione della dirigenza juventina è chiara: raggiungere quanto prima un accordo che preveda un significativo aumento di stipendio per Yildiz, fino a 4 milioni di euro netti all’anno, facendolo diventare uno dei giocatori più pagati della squadra. Questo per evitare di ripetere il cosiddetto “caso Kvaratskhelia”, quando un talento sfuggì dalle mani del club. La strategia è delineata, ora sta alla Juventus metterla in atto.










