Di recente, Kevin De Bruyne è stato più criticato che elogiato. Nonostante i molti trofei in carriera e la fama che lo precede, il calciatore belga continua a rispondere alle critiche con prestazioni di alto livello, giocate di classe e una professionalità esemplare. Queste qualità hanno permesso alla sua nazionale di mantenere il primato nelle qualificazioni ai mondiali.
Nel match conclusosi con una vittoria per 4-2 contro il Galles, al Belgio sono stati concessi due rigori. Il primo è stato assegnato a metà del primo tempo a seguito di un fallo di mano di Ethan Ampadu, mentre il secondo è arrivato al 76° minuto dopo un’inefficace infrazione commessa dal subentrato Nathan Broadhead.
I tabloid inglesi hanno definito la sfida al Cardiff City Stadium come una “notte folle”. De Bruyne, considerato una delle stelle del Napoli, ha brillato anche con la sua nazionale, realizzando l’ennesimo calcio di rigore. Al momento, il centrocampista ha messo a segno cinque rigori consecutivi, dimostrandosi una vera certezza dal dischetto.










