Pavan: “Conte può portare il Napoli primo, ma attenzione”

Massimo Pavan, nel suo editoriale su Sportitalia, ha fatto un’analisi della situazione attuale del Napoli di Antonio Conte. Nonostante il primo posto in classifica, la squadra azzurra sta affrontando alcuni problemi, in particolare legati agli infortuni e al centrocampista McTominay. Di seguito un’analisi dettagliata.

Sul Napoli, dice Pavan, “il team di Antonio Conte è al vertice della classifica, ma non senza difficoltà. Gli infortuni stanno incidendo sulla rosa e alcune vittorie, come quelle contro Cagliari, Pisa e Genoa, sono arrivate solo nei minuti finali. Si attendono rientri a breve, ma resta il dubbio se questi incidenti siano solo frutto di sfortuna o se ci sia qualcosa di più complicato alla base”.

Un altro aspetto da considerare, secondo Pavan, è la compatibilità tra Scott McTominay e Kevin De Bruyne. Dopo l’arrivo del belga, il rendimento dello scozzese è calato. “Sono compatibili?”, si chiede Pavan, aggiungendo che sarà il compito di Conte trovare una soluzione efficace, visto che la presenza di De Bruyne potrebbe limitare lo spazio e la visibilità di McTominay.