Santacroce: “assenze decisive per la difesa fragile del Napoli”

“Sulla poca solidità della difesa azzurra hanno influito notevolmente le numerose assenze, avere tre difensori su quattro non abituati a giocare insieme può creare scompensi. Invece, sono maggiormente preoccupato per qualche calo di tensione avvertito nel finale, ad esempio, contro Fiorentina e Pisa”, ha dichiarato Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli e attualmente talent scout, ai microfoni di Radio Marte durante il programma “Forza Napoli Sempre”.

Marianucci è un giovane promettente su cui si può lavorare. Nonostante un inizio difficile a Milano, ha recuperato mostrando grande personalità e serenità. Mi aspetto che cresca e potrebbe esser schierato contro il Torino, dato che migliorerà solo giocando. Lo stesso vale per Gutierrez che, nonostante buone prove, ha ancora margini di miglioramento. Ha avuto uno stop, ma si sta riprendendo. Lo spagnolo offre velocità e importanti strappi offensivi, ideale alter ego per Spinazzola.

Con l’intenso programma di match del Napoli, sono certo che Conte ruoterà più giocatori, e tutti dovranno dare il massimo. Ho fiducia che Conte gestirà la situazione adeguatamente; non mi aspetto ulteriori cali di tensione e auspico i tre punti contro il Torino per iniziare al meglio questo ciclo.