Neymar al Napoli di Conte? La risposta del brasiliano

Neymar, pur avendo perso parte del suo antico smalto, continua a suscitare entusiasmo tra i tifosi. Recentemente, è emerso che il suo nome è stato associato al Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, anche se poi il club ha preso altre direzioni.

Quando l’entourage del calciatore brasiliano ha discusso con lui dell’ipotesi di un trasferimento a Napoli, Neymar si è mostrato subito aperto all’idea. L’attaccante era interessato a sperimentare la Serie A e riteneva allettante l’idea di unirsi a una squadra come quella napoletana, ben posizionata a livello internazionale, che ha attirato l’attenzione di tanti campioni, tra cui Kevin De Bruyne. Inoltre, il calciatore nutre da sempre una profonda ammirazione per Antonio Conte, considerandolo uno dei migliori allenatori attualmente in circolazione.

Il contratto di Neymar con il Santos scadrà il 31 dicembre 2025. Da quel momento, il brasiliano sarà libero di scegliersi una nuova squadra e potrebbe decidere di approdare in un club italiano. Al momento, l’Inter ha manifestato un certo interesse per il campione, anche se non si rilevano segnali dal Napoli.