Il rinnovo del contratto di Robert Lewandowski con il Barcellona, in scadenza a giugno 2026, appare sempre più incerto. Per tale motivo, il club catalano sembra aver puntato gli occhi su Dusan Vlahovic, il cui accordo con la Juventus terminerà nello stesso anno.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe attivo sul mercato alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Lewandowski, nel caso in cui il polacco non prolungasse il suo contratto. Tra i nomi nella lista dei blaugrana figura quello di Karl Etta Eyong, camerunense di 21 anni, che si sta distinguendo con Villarreal e Levante, con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Un altro profilo considerato è quello di Dusan Vlahovic, 26 anni, che già durante l’estate avrebbe potuto firmare per il Barcellona. Il direttore sportivo Deco ha mantenuto i contatti con l’agente dell’attaccante, Darko Ristic, per tenere monitorata la situazione. Le trattative tra la Juventus e Vlahovic per il rinnovo del contratto sono attualmente in fase di stallo e sembra che il centravanti serbo abbia deciso di cercare una nuova sfida lontano dall’Italia, pur non volendo lasciare la Juventus a gennaio, desiderando invece ottenere un contratto più vantaggioso da svincolato.
Il 17 settembre scorso, mozzasport ha evidenziato come la dirigenza della Juventus, impegnata a far quadrare i bilanci, rischi di non riconoscere il valore di un giocatore del calibro di Vlahovic. Il serbo, in una recente partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, ha realizzato due gol e fornito un assist, dimostrando di essere un pilastro fondamentale per la squadra.










