Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, è intervenuto sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, commentando vari temi all’ordine del giorno. Ha fatto il punto sul desiderio di tornare ai Mondiali, un traguardo che manca da troppo tempo per l’Italia. Gravina ha sottolineato l’importanza dell’impegno congiunto, menzionando il lavoro positivo di allenatori come Rino Gattuso e Luciano Spalletti. Nonostante i progressi visibili, ha riconosciuto la necessità di un pizzico di fortuna, elemento chiave in qualsiasi grande impresa sportiva.
Gravina ha anche parlato dello stage pre spareggi, durante il quale ha sollecitato la collaborazione della Lega Serie A e del suo presidente, Paolo Dal Pino. L’obiettivo comune di raggiungere il Mondiale, ha detto, è un desiderio condiviso da tutto il paese: “Un obiettivo comune per gli italiani che vivono il mondo del calcio e vogliono condividere e godersi questo obiettivo”.
Un altro tema trattato è stato EURO 2032. Gravina ha espresso il desiderio che Napoli possa essere scelta come una delle città ospitanti. Ha sottolineato come Napoli rappresenti un punto centrale per lo sviluppo del calcio, non solo italiano ma anche internazionale. Avere Napoli tra le cinque città ospitanti per Euro 2032 sarebbe, nelle parole di Gravina, “un motivo di orgoglio per la FIGC e per tutta l’Italia”. Ha espresso l’auspicio che Napoli riceva il riconoscimento che merita, sia sul fronte sportivo che tecnico.










