Maurizio Compagnoni ha espresso la sua opinione sulla recente prestazione del Napoli a Torino, una partita in cui la squadra di Antonio Conte è uscita sconfitta contro la compagine guidata da Marco Baroni. Questa sconfitta ha influenzato la classifica, ora dominata dal Milan, che si trova due punti avanti rispetto agli azzurri, all’Inter e alla Roma.
Riguardo alla partita, Compagnoni ha sottolineato come il Napoli sia apparso sottotono, manifestando difficoltà di movimento e un gioco lento che ha compromesso la prestazione complessiva. “Dal punto di vista offensivo, è mancata incisività: Lucca non è riuscito ad avere un impatto, Neres ha avuto una prestazione opaca e Lang è partito dalla panchina”, ha dichiarato. Compagnoni ha inoltre evidenziato il difficoltoso rendimento di Lucca, aggiungendo che ci si aspettava molto di più dagli attaccanti, mentre Gilmour, sebbene colpevole di un errore sul gol di Simeone, è stato tra i migliori in campo fino a quel momento.
Compagnoni si è poi concentrato su Lucca, sottolineando che, nonostante il centrocampista sia stato poco supportato adeguatamente a Torino, ha mostrato difficoltà nel proteggere il pallone, facendosi anticipare dai difensori avversari.
Si è poi soffermato sulle critiche rivolte a Conte, ritenendole eccessive e ingiuste. Secondo il commentatore di Sky Sport, sarà più giusto giudicare il Napoli quando avrà tutta la rosa a disposizione, inclusi Hojlund e McTominay. Aggiunge che quello di Torino è stato solo un passo falso e che il pareggio, annullato per un minimo fuorigioco, ha influito negativamente sull’esito della partita.
Nonostante qualche dubbio, Compagnoni ha espresso fiducia in Conte, sottolineando che la stagione è appena iniziata e il Napoli si trova comunque in una posizione di vertice in classifica dopo sette giornate, nonostante le aspettative fossero più elevate.










