Calciomercato Napoli: Meret nel mirino di una big a gennaio

Nella partita contro l’Eindhoven, Vanja Milinkovic-Savic non è immune da responsabilità, ma continua a consolidare il suo ruolo di titolare nel Napoli guidato da Antonio Conte. Il portiere serbo ha giocato per la terza volta consecutiva come titolare in Champions League. Alex Meret, invece, non è più sceso in campo dalla sconfitta subita in casa contro il Milan il 28 settembre, relegandolo ai margini del progetto tecnico del club partenopeo. Il Milan sembra molto interessato a lui.

Secondo “Radio Kiss Kiss Napoli”, il club rossonero sta osservando con attenzione Alex Meret per il possibile addio di Mike Maignan, il cui contratto scade il 30 giugno. Stando a quanto riportato dall’emittente napoletana, ci sarebbero già stati contatti tra il Milan e l’entourage di Meret. La trattativa potrebbe accelerare già a gennaio.

Per evitare di perdere Maignan senza compenso, il Milan potrebbe considerare una sua cessione già a gennaio, specialmente se da parte delle squadre della Premier League dovessero arrivare offerte sostanziose. In tal caso, non si esclude un tentativo anticipato dei rossoneri per assicurarsi Alex Meret.