Il giornalista Fabio Santini è intervenuto a TMW Radio, durante il programma Maracanà, per commentare la situazione attuale del Napoli. Santini ha sottolineato come la squadra abbia incassato sei reti, specificando che non si tratta di una critica diretta a Conte, poiché non è certamente uno degli allenatori meno competenti. Secondo il giornalista, c’è un problema che si era già manifestato con De Bruyne ed è stato ribadito dalle dichiarazioni di Lang. Conte, tuttavia, resta un tecnico di alto livello, pur avendo una debolezza evidente in campo europeo.
Santini ha poi affrontato le recenti affermazioni di Conte, il quale ha sottolineato che l’inserimento di ben nove nuovi acquisti è eccessivo, specialmente dopo essersi lamentato l’anno precedente per la scarsità della rosa. Per il giornalista, si tratta di una questione di ambientamento e di riconoscimento dei valori. Santini ha definito “terribile” ciò che Conte ha detto riguardo alla necessità di ritrovare umiltà. Ha inoltre aggiunto che, sebbene tre delle reti subite siano attribuibili a errori del portiere Milinkovic-Savic, non bisognerebbe enfatizzare inutilmente la situazione. Santini prevede che il Napoli uscirà dalla Champions League, ma è convinto che la squadra vincerà nuovamente lo Scudetto, avendo a disposizione il miglior allenatore italiano, e che la sorpresa della stagione sarà il Milan. Ha anche evidenziato che all’Inter la sinergia tra società e settore tecnico è molto evidente.
In merito all’Inter, Santini ha osservato che la squadra ha perso due partite contro avversarie potenzialmente forti. Tuttavia, a parte la sfida con la Roma, il calendario dell’Inter in Champions League e in campionato è stato abbastanza favorevole. Santini invita alla pazienza nel formulare giudizi, suggerendo di valutare l’Inter quando dovrà affrontare squadre più competitive.










