Il Galatasaray di Victor Osimhen ha conquistato una vittoria per 3-1 contro il Bodo/Glimt nella terza giornata della fase a gironi della Champions League, collocandosi temporaneamente al 14° posto nella classifica generale della competizione UEFA. L’ex attaccante del Napoli è stato uno dei protagonisti più brillanti dell’incontro.
L’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, ha manifestato la sua soddisfazione in merito al risultato ottenuto: “Abbiamo visto realizzarsi in campo i nostri piani e le nostre idee contro un avversario di qualità. Nel primo tempo siamo stati molto attivi, creando diverse occasioni e lasciando agli avversari solo un’opportunità. Avremmo potuto segnare ancora di più. Nella ripresa, complici la stanchezza e le contromisure degli avversari, dopo il 3-0 abbiamo arretrato il baricentro, ma lo abbiamo fatto molto bene.”
Parlando di Victor Osimhen, Buruk ha aggiunto: “C’è stato un momento del match in cui ha passato la palla a Yunus, il quale avrebbe potuto segnare. Gli attaccanti spesso si concentrano su se stessi nel cercare il gol, ma Osimhen ha dimostrato di essere un giocatore di squadra, pensando anche ai compagni. È un attaccante di assoluto spessore. Guardando ai trasferimenti di questa stagione, i 75 milioni di euro pagati al Napoli per Osimhen sembrano forse normali, se non addirittura insufficienti, considerate le cifre spese in Europa per calciatori di questo calibro”.










