Dossena su Napoli: “Lucca da sostenere, Spinazzola top”

Andrea Dossena, ex difensore del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero, programma radiofonico dedicato al Calcio Napoli condotto da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00. Durante l’intervento ha toccato vari temi riguardanti la squadra partenopea.

Dossena ha iniziato parlando della formazione che sfiderà l’Inter: “Schierare Hojlund è positivo, ma non dobbiamo abbandonare subito Lucca, che ha bisogno di supporto. Tutti devono rendersi utili”. Ha poi sottolineato l’importanza di aiutare Lucca, trovandosi alla sua prima esperienza in un grande club.

Riguardo la sconfitta contro il PSV, conclusasi 6-2, ha detto: “Quando tutto va storto, finisce così. Mi sono piaciute le dichiarazioni di Di Lorenzo, che ha manifestato la voglia di rimettersi in carreggiata”.

Nel parlare dell’allenatore Antonio Conte, Dossena ha affermato che l’anno scorso è stato più semplice dimenticare il passato e puntare a vincere. Tuttavia, quest’anno la situazione è diversa, anche se il Napoli rimane ai vertici e il cammino in Champions non è compromesso, ma c’è motivo di essere allerta.

Dossena ha elogiato Spinazzola, definendolo un “ottimo calciatore” che sta beneficiando della guida di Conte dopo un lungo periodo difficile. Sul tema Lobotka ha detto: “Lobotka è più forte e fornisce maggiori garanzie rispetto a Gilmour. La sua assenza pesa, ma Gilmour sta performando al suo meglio”.

In merito agli impegni ravvicinati, ha sottolineato che devono essere considerati in base alla loro importanza. Con l’aumento degli impegni rispetto all’anno scorso, la partita contro l’Inter è troppo importante per fare calcoli, e la squadra migliore va messa in campo senza alcuna esitazione.