Malfitano: “Lucca è forte, ma Conte non lo valorizza”

Il giornalista Mimmo Malfitano si esprime a favore di Lorenzo Lucca, attaccante della SSC Napoli, che è stato al centro delle critiche a seguito delle sue prestazioni altalenanti nelle partite di Serie A e in Champions League, quando è stato scelto come titolare al posto di Rasmus Hojlund.

Malfitano, intervenendo a Radio Marte, sottolinea l’importanza di non giudicare un giocatore dopo sole quattro o cinque partite, affermando: “Io sono per Lucca e non cambio idea. Il ragazzo ha delle qualità, ma forse il tipo di gioco attuale non lo favorisce. Anche Lukaku, così come altri grandi centravanti, ha commesso errori simili con il pallone. Bisogna metterlo in condizione di potersi esprimere al meglio, capitalizzando la sua elevazione”.

Il giornalista fa un appello: “Continuerei a dare fiducia a Lucca, perché questo ragazzo non può non essere all’altezza delle aspettative. È però il tipo di gioco che esalta le sue qualità? Durante la partita a Torino, per esempio, il Napoli ha optato per gli esterni ma ha tolto Lucca iniziando a fare cross. Perché non farlo giocare nuovamente, invece di infliggergli un duro colpo? Ha avuto un’esperienza importante, o quasi, a Udine, ed è giunto finalmente a Napoli. Dobbiamo dare anche delle attenuanti, in quanto è stato sottoposto a critiche fin dall’inizio. Lo stesso sorteggio è accaduto a Lukaku, che poi ha risposto sul campo”.

Alla fine del suo intervento, Malfitano incoraggia il Napoli a dare maggiore fiducia a Lucca, suggerendo un cambio di gioco per esaltare le sue abilità.