Alessandro Renica, ex difensore del Napoli, ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport, in cui ha espresso il suo punto di vista sulle recenti scelte di Antonio Conte. Renica ha criticato apertamente Conte per aver attribuito i problemi alla gestione del mercato e alle decisioni estive, che sono state prese in pieno accordo anche con l’allenatore stesso.
Ha dichiarato: “Conte ha un ruolo determinante nelle decisioni di mercato, essendo anche un manager oltre che un allenatore. Pertanto, non dovrebbe scaricare la responsabilità sulla società, la quale, al contrario, merita gratitudine per aver acquisito otto nuovi giocatori investendo ingenti somme, più di qualunque altro club. Questo tipo di discorsi, in realtà, sono soltanto chiacchiere. Le vere domande da porre dovrebbero riguardare altre questioni.”
Renica ha poi avanzato alcune domande cruciali: “Perché ci sono così tanti infortuni, molti dei quali anche gravi? E perché, da un punto di vista esterno, la condizione fisica della squadra sembra ancora così fragile? Martedì, il PSV si muoveva il doppio rispetto al Napoli e prevaleva in ogni duello.”










