Agente Di Lorenzo minaccia azioni legali contro Bergonzi e Rai

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto su ‘Radio Goal’, programma trasmesso da Radio Kiss Kiss Napoli, replicando alle affermazioni di Mauro Bergonzi. L’ex arbitro aveva infatti dichiarato alla Rai che Di Lorenzo si sarebbe reso protagonista di un gesto antisportivo. Giuffredi ha espresso il suo disappunto: “Non avrei voluto intervenire perché avevamo deciso di parlare poco, ma le parole di Bergonzi sono gravi e non posso ignorarle. Va bene giudicare se si tratta di rigore o meno, è un’opinione arbitrale, ma accusare di antisportività su una tv pubblica è inaccettabile.”

L’agente ha sottolineato come Bergonzi, prima di fare tali affermazioni, avrebbe dovuto conoscere la storia professionale di Di Lorenzo: “È un esempio di lealtà e correttezza. Non veniva espulso da dodici anni prima di Manchester. Gli arbitri stessi lo reputano il capitano più corretto della Serie A. Le sue parole sono fuori luogo.”

Giuffredi ha proseguito il suo intervento, confrontando il trattamento ricevuto da Di Lorenzo con altre situazioni: “In altre trasmissioni ci si è limitati a giudicare l’episodio. Lui lavora nella tv pubblica e avrebbe dovuto fermarsi lì. Mi dispiace che la Rai permetta queste dichiarazioni. Anche nel noto caso di Milan-Fiorentina, non capisco perché Bergonzi non abbia usato gli stessi termini per Gimenez, accusando Parisi di antisportività. Ci sono due pesi e due misure.”

L’agente poi ha lanciato un avvertimento: “Valuteremo azioni legali contro Bergonzi e la Rai. La RAI dovrebbe far capire a Bergonzi di limitarsi al giudizio arbitrale. Giovanni Di Lorenzo merita delle scuse per tutto quello che è stato detto.”

Alla fine, Giuffredi ha concluso: “Vorrei che Bergonzi si scusasse con Di Lorenzo, perché non ha usato gli stessi termini per altre situazioni.”