Domani alle 18:30 il Napoli sarà impegnato in trasferta contro il Lecce, presso lo stadio Via del Mare. Sarà una partita impegnativa, considerando che i padroni di casa sono in un buon momento di forma e l’atmosfera può rivelarsi difficile. In particolare, l’allenatore azzurro Antonio Conte, originario di Lecce, potrebbe non ricevere un’accoglienza amichevole. Il Napoli è chiamato a difendere il primato in classifica e a cercare di aumentare il distacco dagli inseguitori.
Uno dei temi più dibattuti in casa Napoli è quello degli infortuni. In questo contesto, ci sono novità positive riguardo a Rasmus Højlund. L’attaccante danese sembra aver superato i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo nelle ultime tre partite contro Torino, PSV e Inter. Stando a quanto riportato oggi dalla Repubblica, Højlund dovrebbe essere convocato e prenderà inizialmente posto in panchina.
Questa è la strategia in preparazione delle prossime sfide ravvicinate contro il Como e l’Eintracht in Champions League. Resta però sicura l’assenza di Kevin De Bruyne. La squadra di Napoli dovrebbe essere schierata con un 4-3-3, con Lorenzo Lucca probabilmente al centro dell’attacco.










