Napoli, Conte valuta falso nove con Elmas o Lang a Lecce

Il Napoli potrebbe apportare alcuni cambiamenti nella formazione in vista della partita di domani contro il Lecce, valida per il turno infrasettimanale del campionato. Antonio Conte potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di utilizzate nuovamente il falso nove, soprattutto dopo l’assenza di Neres a causa di un infortunio. Pertanto, il tecnico potrebbe scegliere tra Elmas e Lang per ricoprire quel ruolo.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Conte non sembra aver considerato l’opzione del tridente, ma non si esclude che possa rispolverare qualche idea del passato. Nei giorni scorsi a Castel Volturno, l’allenatore ha valutato diverse situazioni, come il possibile rientro di Amir Rrahmani, che appare comunque improbabile. Il falso nove potrebbe essere una strada praticabile, nonostante l’assenza di De Bruyne. Considerando la necessità di gestire le energie della squadra, alcuni cambiamenti sono all’orizzonte sebbene Conte non sia solito rivoluzionare la formazione. Potrebbe quindi presentarsi una nuova occasione per Elmas o Lang, con quest’ultimo in grado di dare profondità e ampiezza al gioco. Inoltre, in difesa, Buongiorno e Juan Jesus saranno probabilmente riconfermati.

L’assenza di Neres per infortunio è confermata anche dal Corriere, che sottolinea come l’Inter abbia avuto solo alcuni momenti brillanti nella sfida contro il Napoli. Nonostante due pali colpiti, la squadra nerazzurra non ha mai dato l’impressione di poter controllare la partita. Questa sarà la terza sconfitta nelle prime otto giornate, con l’Inter che avrà presto l’occasione di riscattarsi nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina. Nel frattempo, il Napoli sarà di nuovo in campo già martedì, trovandosi di fronte al Lecce senza alcuni dei suoi elementi chiave come De Bruyne e Neres, assenti in questo inizio di stagione pieno di ostacoli. Queste defezioni potrebbero spingere Conte a ripensare alla struttura tattica della squadra, esplorando la possibilità di ripristinare il tridente puro. Tuttavia, ci sono ancora due giorni per valutare la soluzione migliore, con le intuizioni del tecnico che potrebbero rivelarsi decisive.