Tra circa un’ora, alle 18:30, lo stadio “Via del Mare” di Lecce ospiterà lo scontro tra Lecce e Napoli, valido per la nona giornata della Serie A 2025/26. Gli allenatori Eusebio Di Francesco e Antonio Conte hanno annunciato le formazioni ufficiali.
Per il Lecce si schiera un 4-3-3 con Falcone tra i pali; difesa formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Berisha; mentre Pierotti, Camarda e Banda completano il tridente d’attacco. A disposizione ci saranno Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Morente, Stulic, N’Dri, Helgason, Kouassi, Pierret, Kaba, Kovac e Maleh. Mister Di Francesco guida la squadra.
Il Napoli, sempre con il modulo 4-3-3, partirà con Milinkovic Savic in porta; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno e Olivera in difesa; un centrocampo composto da Anguissa, Gilmour ed Elmas; e in attacco agiranno Politano, Lucca e Lang. A disposizione del tecnico Conte si trovano Contini, Ferrante, Gutierrez, Neres, McTominay, Rrahmani, Hojlund, Vergara, Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Spinazzola e Ambrosino.
Conte ha deciso di non rischiare lo scozzese McTominay, così come Hojlund, e ha optato per schierare il macedone Elmas. In difesa, Buongiorno prende il posto di Beukema, inizialmente dato come favorito per la vigilia.










