Giampaolo Calvarese, ex arbitro, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per analizzare alcune situazioni arbitrali controverso dell’ultima giornata di campionato. Ha esordito parlando dell’episodio del rigore concesso per fallo di mano di Juan Jesus: “Ci sono alcune immagini che non sono chiare, ma sulla review si nota un filmato dal retro della porta. Si vede chiaramente che il difensore del Napoli tocca la palla con la mano, alterando il suo corso: è stato giusto assegnare il calcio di rigore”.
Calvarese ha poi commentato l’intervento su Olivera all’inizio della partita: “Stiamo parlando di un cartellino arancione. Si vede nettamente il piede a martello che colpisce in modo innaturale la caviglia. È stato un errore da parte dell’arbitro non estrarre alcun cartellino: se avesse dato il rosso, il VAR non sarebbe intervenuto. Riguardo Collu, non mi entusiasma come arbitro perché lo trovo troppo muscolare; preferisco quelli abili nella comunicazione”.
Ha concluso criticando la scelta della designazione arbitrale per la sfida tra Lecce e Napoli, soprattutto dopo il caos che gli azzurri hanno vissuto sabato pomeriggio. “In questo fine settimana, molti arbitri sono stati fermati, il che indica troppa confusione. Chiaramente c’è qualcosa che non va tecnicamente e direttive da rivedere”, ha dichiarato.










