La partita di ieri sera contro il Lecce ha visto tra i protagonisti Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo è stato decisivo in occasione del rigore calciato dai salentini al minuto 55, mentre il punteggio era ancora in parità. Milinkovic-Savic, con un’abile mossa, ha anticipato l’intenzione dell’attaccante avversario, parando il tiro.
L’ex giocatore del Torino ha così mantenuto la porta inviolata, consolidando il suo ruolo da titolare nella fase iniziale di questa stagione. Sebbene la scorsa estate si prospettasse una competizione serrata con Alex Meret, il serbo sembra ora godere di maggiore fiducia. Va però ricordato che la competizione è ancora lunga.
All’indomani della vittoria contro il Lecce, l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha espresso la sua opinione ai microfoni di Radio KissKiss Napoli. Iezzo ha chiarito il suo punto di vista sull’attuale situazione tra i pali: Vanja Milinkovic-Savic è il titolare indiscusso. Queste le parole di Iezzo: “Oggi Milinkovic-Savic ha le chiavi della porta del Napoli, ormai è deciso. Conte disse che voleva valutare in base alle prestazioni, e oggi indipendentemente da tutto il mister ha deciso. Non dimentichiamo che Meret è il portiere dei due scudetti, sappiamo che non è mai stato amato come meritava. Non è fortunatissimo per gli infortuni e questo dispiace, ma possiamo dire che il Napoli ha due portieri di livello altissimo”.
La dichiarazione di Iezzo sembra dunque sancire il definitivo passaggio di consegne tra i pali partenopei. Alex Meret rischia di trovare sempre meno spazio, complice anche una stagione finora segnata da problemi fisici e da una gestione alternata del ruolo.










