Condizioni Lobotka, Gilmour e Spinazzola: Conte aggiorna in conferenza

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha affrontato vari temi in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Tra gli argomenti trattati, l’attenzione si è concentrata sullo stato di salute di Stanislav Lobotka, Billy Gilmour e Leonardo Spinazzola. Conte ha spiegato che Lobotka ha recentemente partecipato alla partita contro il Como, ma per precauzione il minutaggio è stato limitato per evitare rischi. “Si è allenato e dovrebbe essere disponibile”, ha aggiunto il tecnico.

Conte ha sottolineato come Eljif Elmas, nella sua ultima apparizione, abbia impressionato per l’impatto avuto sul gioco, elogiandolo per il contributo alla profondità della squadra. Questo diventa cruciale in vista di una lunga stagione, e non solo Elmas, ma anche Gutierrez, stanno dimostrando il valore della rosa ampliata.

Riguardo a Gilmour, Conte ha precisato che il giocatore sta affrontando problematiche legate ad un’infiammazione al pube. Le valutazioni mediche sono in corso e l’allenatore ha fatto capire che non si farà abbattere dagli imprevisti: “Se ci saranno sarà un bene, altrimenti troveremo le soluzioni, non stiamo qui a piangere”. Le condizioni di Spinazzola sembrano essere di natura simile, ma ulteriori dettagli non sono stati forniti.

Alla chiusura della conferenza, l’allenatore ha mostrato ottimismo nonostante le critiche sulle condizioni di emergenza del Napoli. Ha ribadito che il controllo della situazione e la gestione delle risorse sono essenziali per affrontare le sfide future.