Stadio Maradona, Roberto Fico: “bisogna finanziarlo per accogliere gli Europei”

Lo stadio Diego Armando Maradona, sede di profonde emozioni per i tifosi del Napoli, continua a essere al centro di discussioni accese sul suo futuro, in vista della candidatura della città per Euro 2032. La SSC Napoli ha manifestato l’intenzione di costruire un nuovo stadio, ma diversi esponenti politici, tra cui Roberto Fico, candidato alle Regionali, non escludono che lo stadio partenopeo rimanga il Maradona.

Roberto Fico, intervenendo su Radio CRC, ha espresso il suo punto di vista: “Stadio Maradona? Sono convinto che vada finanziato, perché abbiamo l’appuntamento con Euro2032. Una città importante come Napoli, il nostro capoluogo, una capitale culturale e sportiva del Mediterraneo, deve poter ricevere ed accogliere gli Europei.”

Per i tifosi del Napoli e per tutta la città, l’attesa di aggiornamenti concreti è palpabile. La candidatura per Euro 2032 rappresenta un’opportunità unica per una città che desidera continuare a farsi apprezzare a livello turistico e culturale, e il tempo a disposizione è sempre meno.