Al Manchester United, il centrocampista Kobbie Mainoo è vincolato da un contratto che durerà ancora due anni. Il Napoli ha già avviato dei contatti, con un forte interesse a ottenere il giocatore in prestito. La ricerca di un nuovo centrocampista si è fatta pressante per i partenopei a causa dell’infortunio di Kevin De Bruyne e della probabile partenza di Frank Zambo Anguissa per la Coppa d’Africa.
Oltre al Napoli, anche la Roma ha manifestato un concreto interesse per Mainoo. Alfredo Pedullà chiarisce sul suo sito web che l’interesse del Napoli verso il giovane talento del Manchester United risale a un’indiscrezione originaria dall’Inghilterra ad agosto. Mainoo, desideroso di maggiore spazio, sta spingendo per un cambiamento, mentre il suo club sta valutando la situazione. Con una richiesta che si aggira tra i 45 e i 50 milioni di euro, il Napoli valuta la possibilità di un prestito. Negli ultimi giorni, la Roma ha avviato le indagini per valutare la fattibilità dell’acquisizione di Mainoo, apprezzato per la sua versatilità in vari ruoli a centrocampo.
Il noto giornalista Fabrizio Romano riporta recenti contatti tra gli agenti del giocatore e la dirigenza del Napoli, segnalando che Mainoo resta un obiettivo concreto per la squadra partenopea. Romano sottolinea che il direttore del club, Manna, aveva già intenzione di rinforzare il centrocampo, un piano confermato precedentemente anche in altre occasioni.










