Matteo Politano continua a non trovare la via del gol. L’esterno del Napoli non è ancora riuscito a segnare in questa stagione nonostante il recente cambio di modulo dal 4-1-4-1 al 4-3-3, sistema tattico nel quale aveva brillato sotto la guida di Antonio Conte nella scorsa stagione, contribuendo con prestazioni determinanti anche in ottica scudetto.
Oggi, la stampa sportiva rivolta critiche agli esterni offensivi del Napoli, sorprendendosi del fatto che con l’attuale modulo nessuno tra Neres, Lang e lo stesso Politano sia ancora andato a segno. Nonostante il lavoro di sacrificio di Politano venga considerato encomiabile, è ormai necessario che questo si traduca in gol, assist e giocate decisive come dribbling vincenti e azioni fantasiose.
In effetti, è impressionante come il Napoli non sia riuscito a rendersi pericoloso nemmeno contro il Bologna, che si è trovato a schierare un portiere di appena 17 anni a causa dell’infortunio del titolare. Questo elemento sottolinea la necessità di migliorare la produzione offensiva della squadra per ambire a traguardi importanti.










