Cannavaro elogia Buongiorno: “È il difensore che mi piace di più”

Un Pallone d’Oro e Campione del Mondo si apre in un contesto inedito. Durante le riprese di “AperiTotti”, un nuovo format di Betsson.Sport, Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni della piattaforma di infotainment. L’ex capitano della Nazionale ha affrontato argomenti attuali, dal suo difensore preferito in azzurro alle speranze per i playoff mondiali, con un augurio speciale al c.t. Rino Gattuso.

Quando gli è stato chiesto quale difensore lo colpisce di più nell’attuale panorama azzurro, Cannavaro non ha esitazioni: “Il difensore che mi piace di più della Nazionale attuale è Buongiorno”. L’ex numero 5 ha spiegato: “Perché è un ragazzo che, oltre a possedere delle qualità, è sempre molto concentrato. E questo per me per un difensore è fondamentale”.

Cannavaro ha poi analizzato la sfida decisiva dei playoff per la qualificazione ai Mondiali. L’ex capitano ha manifestato piena fiducia nel Commissario Tecnico, Gennaro Gattuso: “In vista dei playoff non mi sento di dare alcun consiglio a Rino”, ha commentato. “Ha dimostrato di avere l’esperienza giusta, ha lavorato con tante squadre diverse e ha sicuramente l’esperienza giusta per portarci al mondiale”.

Infine, l’ex difensore ha offerto una riflessione sulla gestione dello spogliatoio, rievocando la sua esperienza da capitano: “Gestire un gruppo di campioni è difficile, ma allo stesso tempo facile… i problemi sorgono quando le cose non vanno bene”. Ha poi ricordato la trionfante cavalcata del 2006: “Durante il mondiale io fui fortunato perché le cose andarono sempre benissimo”.

L’intervista si inserisce nel progetto più ampio di Betsson.Sport, che continua a rafforzare la sua posizione nel panorama sportivo italiano attraverso la creazione di contenuti esclusivi e di valore con le più grandi leggende e protagonisti dello sport.