Mario Giuffredi, agente dei calciatori Di Lorenzo e Politano, ha chiarito su Radio Crc la situazione attuale del Napoli. “È importante evitare allarmismi: il Napoli è stato a lungo in vetta alla classifica e attualmente è solo a due punti dalla prima posizione, continuando a competere in Champions League. Nonostante alcune difficoltà, come è normale nel corso di una stagione, il club azzurro è in una posizione più vantaggiosa rispetto a molte altre squadre come Atalanta e Lazio”, ha spiegato Giuffredi.
Pur riconoscendo i momenti di prova e le prestazioni non sempre all’altezza, Giuffredi sottolinea che non è giusto etichettare come negativo il percorso fatto finora dal Napoli. Egli critica anche l’allarmismo e le speculazioni circolanti, affermando che il rapporto tra i giocatori, tra cui i suoi assistiti, e l’allenatore Antonio Conte è ben saldo. “Fra la squadra e il mister c’è stima e fiducia reciproca”, ha aggiunto, rassicurando che nessuno ha mai messo in discussione l’operato di Conte.
In riferimento al presunto caso di disaccordo con l’allenatore Lobotka, Giuffredi ha liquidato la questione come una battuta fuori contesto fatta dall’agente del giocatore e non un riflesso del suo reale volere. Giuffredi ha anche commentato sulla questione del riposo per giocatori come Di Lorenzo e Politano, concordando sulla necessità di un recupero ma affidandosi all’intelligenza e alle motivazioni che Conte può avere per le sue decisioni tecniche.
Infine, Giuffredi ha criticato l’esagerazione delle critiche verso Conte, lodandolo per la sua dedizione e i successi ottenuti nonostante le difficoltà iniziali. Secondo lui, le dichiarazioni di Conte, pronunciate in momenti di delusione dopo le partite, vanno contestualizzate e sono espressioni di una mentalità vincente che spinge a reagire e migliorare continuamente.










