Calciomercato Napoli: Conte punta su Mainoo e Sanchez, interessa Frendrup

Il Napoli si trova nella necessità di intervenire sul mercato a gennaio, specialmente a centrocampo. La priorità è trovare un sostituto per Di Lorenzo, e tra i nomi più accreditati spicca quello di Kobbie Mainoo del Manchester United. Tuttavia, il club partenopeo tiene d’occhio anche Morten Frendrup del Genoa. Dal lato difensivo, per la fascia destra, si stanno valutando le opzioni Juanlu Sanchez e Norton-Cuffy, con Sanchez che sembra avere un canale preferenziale.

Giovanni Manna, che già aveva dovuto modificare le strategie di mercato a causa di imprevisti, come l’acquisto di Hojlund seguito all’infortunio di Lukaku, non si lascia turbare facilmente dai cambiamenti. Ora deve affrontare l’apertura di nuove trattative, con l’occhio puntato sui giovani talenti del campionato inglese e non solo.

Il rapporto commerciale con le squadre di Manchester, tra acquisti di McTominay e De Bruyne, continua a rivelarsi fruttuoso, e presto si riapriranno i contatti per Mainoo. Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista capace di tappare le falle create dagli infortuni, tenendo aperta anche l’opzione Frendrup del Genoa, anche se la trattativa è ancora in fase esplorativa.

In difesa, sebbene il nome di Norton-Cuffy emerga tra le alternative, Juanlu Sanchez del Siviglia rimane in cima alla lista dei desideri, dopo che la trattativa dello scorso anno era saltata per motivi di forza maggiore.

Il mercato del Napoli, dunque, si prepara a rimescolare le carte, con l’obiettivo di rimanere competitivo e di affrontare le sfide future con un organico rafforzato e pronto a rispondere ad eventuali nuovi imprevisti.