Napoli, Spinazzola vicino al rientro: aggiornamenti su Gilmour

Il campionato italiano di Serie A sospende la sua corsa per lasciare spazio agli impegni della Nazionale guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso. Nel frattempo, Antonio Conte, allenatore del Napoli, si gode qualche giorno di riposo a Torino. Tuttavia, le preoccupazioni principali in casa Napoli rimangono gli infortuni dei giocatori.

Frank Zambo Anguissa sarà indisponibile per un periodo di almeno due mesi. Il centrocampista camerunese perderà quindi circa dieci partite tra campionato e Champions League. Romelu Lukaku potrebbe fare il suo ritorno in campo prima della Supercoppa Italiana, prevista per il 18 dicembre, mentre si prevede che Kevin De Bruyne tornerà disponibile tra febbraio e marzo. Sia per Leonardo Spinazzola sia per Billy Gilmour ci sono aggiornamenti positivi.

Il Corriere dello Sport riporta buone notizie dall’infermeria del Napoli, che si è riempita recentemente a seguito dell’infortunio di Frank Anguissa. Leonardo Spinazzola, assente dopo la partita contro il Como, ha come obiettivo il rientro per la sfida del 22 novembre contro l’Atalanta. Anche le condizioni di Billy Gilmour sono in fase di valutazione. Il centrocampista, fermo come Spinazzola a causa di un problema agli adduttori, punta anch’egli al ritorno in campo nella partita contro la dea.