Calciomercato Napoli: interesse per Manzambi, parla l’agente

Nelle ultime ore il nome di Johan Manzambi è stato accostato al Napoli in vista della prossima finestra di mercato. Il centrocampista svizzero, classe 2005, si sta mettendo in luce con il Friburgo e con la nazionale elvetica.

A parlare è Ismael Miller, agente di Johan Manzambi, che ha espresso le intenzioni del giovane calciatore: “La priorità di Manzambi è continuare la stagione col Friburgo dove sta facendo molto bene. Vuole mantenere un alto livello di prestazioni in Bundesliga, partecipare ai Mondiali con la Svizzera, se qualificati, e successivamente valutare il futuro. Prima di cambiare squadra, ci rifletteremo bene. Il mio telefono squilla spesso per manifestazioni di interesse, ma il ragazzo è concentrato sul Friburgo e sulla Svizzera. Il piano principale è rimanere al Friburgo, ma insieme alla squadra, se ci sarà una proposta significativa, la considereremo. Manzambi è umile e concentrato, sempre al servizio della squadra sia dentro che fuori dal campo. È rapido, abile nel controllo del pallone, e la sua forza mentale lo rende pronto per spazi importanti.”

Sui dettagli tecnici, Miller aggiunge: “Il ruolo preferito di Johan è l’otto, grazie alla sua fisicità domina il centrocampo. Con la Nazionale svizzera gioca sulla fascia, ma può fare l’attaccante, essendo molto flessibile e intelligente nel gioco.”

Per quanto riguarda Napoli, Miller conclude: “Napoli è un club che va ascoltato. Se dovessero farsi avanti in futuro, valuteremo il progetto, poiché per un ventenne è essenziale. Tuttavia, non ci sono stati ancora contatti.”