Centro sportivo Napoli: Luise critica Succivo, novità su De Laurentiis

Importanti sviluppi emergono sul futuro del centro sportivo della SSC Napoli. L’attenzione si concentra sull’ipotesi di un nuovo impianto a Succivo, benché l’attuale struttura a Castel Volturno resti al centro dell’interesse del patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis.

Antonio Luise, personalità nota nel settore immobiliare ed ex consigliere comunale di Castel Volturno, interviene ai microfoni di Stile TV nella trasmissione “Salite sulla giostra” condotta da Raffaele Auriemma, per chiarire la situazione:

“Ne ho parlato a lungo: la SSC Napoli non ha alcuna intenzione di lasciare Castel Volturno. Nonostante il contratto prevedesse inizialmente un trasferimento a dicembre 2026, sembra che l’accordo sia stato prolungato fino al 2027. Ad oggi, esistono problematiche riguardanti l’attuale centro sportivo e De Laurentiis manifesta un chiaro interesse nel mantenerne la sede. La proposta di avere un centro a Succivo si presenta come infattibile a causa delle complicazioni legate ai molti proprietari del terreno coinvolto e alle autorizzazioni necessarie”.

Luise aggiunge che la situazione a Succivo risulta complicata a causa della presenza di più eredi sul terreno, con divergenze nei negoziati economici essendo coinvolti almeno due proprietari. “Non è semplice per De Laurentiis concludere un accordo. Ha guadagnato tempo probabilmente mostrando interesse per un nuovo centro sportivo a Conte, il quale lascerà la dirigenza a fine anno. È probabile che venga concessa una proroga di ulteriori due anni per l’utilizzo di Castel Volturno.”

Infine, emerge che l’area attuale di Castel Volturno sarebbe sotto sequestro, il che ha provocato un cambiamento nell’entità a cui la SSC Napoli verserebbe le somme dovute per l’affitto, passando dalla famiglia Coppola a una curatela.”