Alvino: “Nord invidia Napoli e Conte, diffondono falsità”

Oggi alle 10:10, durante una diretta su ‘Radio Crc’, il giornalista Carlo Alvino è intervenuto con un commento sulla situazione attuale del Napoli. Secondo Alvino, il clima a Napoli è di grande serenità e normalità, nonostante alcune aspettative negative su possibili tensioni interne. “Queste sono giornate molto belle, di normalità, di serenità”, ha detto Alvino. “Qualcuno ci è rimasto male, noi no. Qualcuno pensava alla tragedia calcistica, alla catastrofe, c’erano previsioni cupe, i litigi, le dimissioni. Invece, a Castel Volturno si lavora uniti, compatti, agli ordini di Conte per preparare al meglio il tour de force”.

Alvino si è poi soffermato sull’importanza della prossima partita, sottolineando quanto sia difficile, ma ha ricordato che i successi recenti della squadra dovrebbero infondere fiducia. “La partita di sabato è difficilissima, è inutile aumentare il carico”, ha aggiunto. “Tutto il mondo sa che il coefficiente di difficoltà è elevato, ma il mondo intero non deve mai dimenticare che sulla maglia azzurra c’è uno scudetto meritatissimo festeggiato appena qualche mese fa con questi ragazzi e questo allenatore. Rispetto per tutti, paura per nessuno”.

Infine, il giornalista ha osservato che ci sono molte persone, soprattutto al Nord, che invidiano il successo del Napoli e del suo allenatore. “Sono gli altri a dover temerci senza raccontare frottole”, ha concluso Alvino, “e senza pensare a quelli del nord che soffrono d’invidia nei confronti della città, della squadra e di Conte. Il loro malumore lo palesano. Non sanno niente e parlano, inventano di sana pianta”.