Gautieri: “Napoli, serve un giovane talento a gennaio”

Carmine Gautieri, ex attaccante del Napoli, si è espresso in merito alla situazione attuale del club partenopeo durante un intervento nel programma radiofonico “1 Football Club”. Gautieri ha focalizzato l’attenzione sul mercato di gennaio, suggerendo che il Napoli debba adottare una strategia più a lungo termine piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulle necessità immediate.

Secondo Gautieri, una volta che Romelu Lukaku sarà completamente recuperato, ci sarà la possibilità di vederlo in campo contemporaneamente a Hojlund. “Dipenderà dalle partite che il Napoli si troverà ad affrontare”, ha dichiarato Gautieri. Ha anche suggerito che la squadra potrebbe adottare un modulo diverso, come il 4-3-3, in presenza di due attaccanti di alto livello come Lukaku e Hojlund.

Sul fronte delle operazioni di mercato, Gautieri ha sottolineato l’importanza di una programmazione oculata, facendo riferimento alla situazione di Anguissa, che era prevedibile a causa della Coppa d’Africa oltre che per il suo infortunio. “Il Napoli dovrebbe pensare in prospettiva e non limitarsi a cercare un giocatore ‘del momento’. È fondamentale acquistare calciatori che garantiscano non solo presente ma anche futuro”, ha spiegato. Gautieri ha concluso evidenziando la necessità per il Napoli di integrare un centrocampista completo, versatile, e dotato di tecnica, in grado di sopperire alle assenze di Anguissa e anche dei vari McTominay o Lobotka.