In preparazione al match contro il Qarabag in Champions League, il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo essere preparati, sarà una sfida impegnativa, ma siamo pronti a dare il massimo per ottenere la vittoria”.
Analizzando le differenze tra la difesa a tre e quella a quattro, Buongiorno ha spiegato: “Anche l’anno scorso abbiamo lavorato sulla difesa a tre. I difensori devono essere più aggressivi, e mantenendo una linea più bassa, riusciamo a conservare l’equilibrio. Siamo comunque pronti a qualsiasi decisione del mister”.
Riguardo allo stato d’animo della squadra, Buongiorno ha dichiarato: “Siamo sempre stati vicini al mister, nutrendo fiducia in lui, così come lui in noi. Abbiamo ritrovato l’energia necessaria, pur essendo consapevoli che possono esserci periodi di difficoltà. Ora, dobbiamo preservare e capitalizzare su questa energia per crescere ulteriormente”.
Sul lavoro psicologico svolto recentemente, il difensore ha aggiunto: “Abbiamo avuto un confronto negli spogliatoi e siamo riusciti a ritrovare soprattutto l’energia mentale, un elemento fondamentale da mantenere”.










