Napoli imbattibile allo stadio Maradona: record in Europa

L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia come il Napoli, sotto la guida di Conte, sia riuscito a trasformare lo stadio Maradona in un vero e proprio bastione. Al momento, la squadra partenopea è l’unica a non aver subito sconfitte in casa, tra tutte le formazioni dei cinque maggiori campionati europei nell’anno solare 2025. Questo posiziona la squadra davanti a club prestigiosi come Barcellona, Liverpool e PSG di Luis Enrique. Tale statistica testimonia la crescita significativa del gruppo e il ritrovato equilibrio dopo una passata stagione difficile, in cui il Napoli chiuse al decimo posto e subì sei sconfitte interne in campionato.

L’ultima sconfitta casalinga risale all’8 dicembre 2024 contro la Lazio, con una rete decisiva di Isaksen. Da allora, il Napoli ha collezionato solo risultati positivi, mantenendo una stabilità che ha reso il proprio stadio un punto di riferimento costante in termini di prestazioni, concentrazione e compattezza. In questa stagione, la squadra ha ottenuto cinque vittorie in casa (contro Cagliari, Pisa, Genoa, Inter e Atalanta) e un pareggio a reti inviolate contro il Como, unico piccolo passo falso.

In Champions League, il Napoli ha raccolto una vittoria contro lo Sporting Lisbona e un pareggio contro l’Eintracht, in attesa di affrontare il Qarabag domani sera e il Chelsea, allenato da Enzo Maresca, il 28 gennaio.