Infortunio Gutierrez: stop di un mese

Le cattive notizie per il Napoli di Antonio Conte sembrano non avere fine, poiché la lista degli infortuni si allunga ulteriormente. All’elenco già lungo composto da De Bruyne, Anguissa, Lukaku, Meret, Gilmour e Spinazzola, si aggiunge ora Miguel Gutierrez, vittima di una distorsione alla caviglia durante l’allenamento.

Gennaro Arpaia, giornalista de “Il Mattino”, è intervenuto nel corso del programma “Un calcio alla radio” per fornire aggiornamenti sui tempi di recupero dell’esterno spagnolo: “Neres offre garanzie, sebbene non abbia ancora trovato la giusta continuità. In Serie A può fare la differenza, così come in Champions League contro avversari adeguati. Olivera, comunque, avrebbe preso il posto di Gutierrez in Champions, mentre Politano sarà in campo a Roma domenica. È davvero un peccato per l’infortunio di Gutierrez, avvenuto nel momento peggiore. Si parla di un periodo di assenza che potrebbe durare circa un mese, forse un po’ meno. La speranza è di vederlo di nuovo in campo per la Supercoppa”.

Arpaia ha inoltre sottolineato che avere a disposizione Spinazzola e Olivera sarebbe un ulteriore vantaggio per il tecnico: “Conte sta ancora lavorando per trovare gli equilibri tattici giusti, ma il clima all’interno del club sembra ritrovare serenità proprio quando la situazione sembrava andare fuori controllo.”