Olivera brilla in Napoli-Qarabag: le sue pagelle dettagliate

Sorprende Mathias Olivera. Schierato come titolare in Napoli-Qarabag a causa dell’infortunio dell’ultimo minuto di Miguel Gutierrez, il calciatore uruguaiano si è fatto trovare pronto, fornendo una prestazione di livello. Nonostante gli sia mancata un po’ di determinazione in alcune situazioni e i sincronismi con Noa Lang non fossero perfetti, ha giocato una partita di grande sacrificio, correndo instancabilmente. Proprio da un suo cross è nata l’azione che ha portato alla rovesciata di McTominay e all’autorete di Jankovic, che ha sancito il 2-0. I quotidiani hanno lodato la sua prestazione, sottolineando la generosità del suo impegno. Ecco i voti assegnati a Olivera nelle pagelle dei principali giornali sportivi.

CORRIERE DELLO SPORT: 7 – Olivera non ha commesso alcuna sbavatura in fase difensiva. Il suo cross è stato decisivo per l’autogol di Jankovic propiziato da McTominay.

GAZZETTA DELLO SPORT: 6,5 – Avrebbe giocato anche senza l’infortunio di Gutierrez. È in forma e si vede. Segue con attenzione l’azione e mette a segno un morbido assist per il raddoppio.

TUTTOSPORT: 6 – Più mezzala che esterno in questa partita, manca di un pizzico di astuzia per andare a segno.