Carlo Alvino critica Spalletti: “Fischi dai tifosi domenica”

Carlo Alvino, giornalista noto nel panorama sportivo, ha condiviso le sue opinioni su vari temi calcistici nel corso della trasmissione “Cronache Azzurre” su Radio Tutto Napoli. Alvino ha ricordato con nostalgia i vecchi Napoli-Juventus, ripensando a quando lavorava per Telelibera 63 in un calcio più artigianale. Un tema caldo è l’infortunio di Stanislav Lobotka, che Alvino considera devastante, paragonabile agli incidenti occorsi a giocatori come Lukaku e De Bruyne, indicando l’importanza di trovare un sostituto adeguato in mezzo al campo. Elmas è il primo nome che Alvino suggerisce per rimpiazzare Lobotka, soprattutto per le imminenti sfide contro Juventus, Benfica e Udinese. Anche Vergara viene menzionato come una possibile soluzione temporanea grazie alla sua personalità e alle prestazioni promettenti.

Alvino ha anche discusso dei fischi ingiustificati rivolti a Lorenzo Lucca, definendoli “vigliacchi”. Sostiene che in momenti di difficoltà, i giocatori dovrebbero essere sostenuti dai tifosi, soprattutto considerando il peso delle aspettative che un prezzo elevato come quello di Lucca può portare. Alvino critica l’atteggiamento poco solidale dei tifosi napoletani nei confronti di Lucca, ricordando esperienze simili vissute da altri giocatori che poi sono riusciti a conquistare il cuore del pubblico.

Infine, Alvino esprime la sua opinione su Luciano Spalletti, l’allenatore uscente del Napoli. Se fosse un tifoso presente allo stadio, dice, accoglierebbe Spalletti con fischi sonori, a causa delle dichiarazioni e dell’atteggiamento considerato ipocrita nei confronti dei tifosi e della città partenopea dopo il suo addio. Alvino non cela il suo disappunto per ciò che percepisce come un voltafaccia da parte di Spalletti, augurandosi una reazione decisa del pubblico napoletano.